martedì 10 dicembre 2013

Casetta del valore reso visibile


Se il lavoro è amore reso visibile, vorrei rendere tangibile il mio amore iniziando a mettere a disposizione i miei tre anni di studio e quasi dieci di pratica, nonchè la mia nuova qualifica di Operatrice di shiatsu certificata secondo il dl 4/2012.


Ma se il lavoro ha un valore, allora bisogna sapere riconoscere e nominare questo valore? 
Il mio maestro di shiatsu dice che il valore di un lavoro non dipende da quanti soldi ha chi viene, ma da quanto vale ciò che si offre.

casetta del valore reso visibile
Forse un giorno giungerò alla conclusione che devo stabilire un prezzo alla mia passione, ma nel frattempo mi fa sentire molto più tranquilla chiedere a ciascuno di "mettere una mano sul cuore e una sul portafoglio", come dicono alla comunità di famiglie di Berzano, e lasciare ciascuno libero di esercitare la propria coscienza nel dare un valore a ciò che ha ricevuto.

Per questo metterò in vista una casetta degli uccelli con due ingressi, in uno potrete mettere il giusto riconoscimento che date al tempo, alla qualità e agli anni di studio (e di soldi, diciamolo!) che ho dedicato per poter offrirvi un massagio che vada a lavorare ad un livello profondo, nell'altro potete mettere, in alternativa o in aggiunta, un'offerta libera, un dono che mi fate affinchè io sia incoraggiata a continuare a donare ciò che amo fare anche a chi non ha spiccioli. Inutile dire che i due buchi comunicano con una sola cavità e che non voglio sapere chi mette quanto.

Certo sono ben accetti anche gli scambi (tipo lezioni di percussioni, giornate di babyistteraggio, etc) senza passare per il vil denaro, che d'ora in poi cercherò di chiamare "benedetto denaro", purchè essi vengano pattuiti in anticipo (se pensate di ripagarmi un ciclo di trattamenti con una borsa di Luis Vuitton, parliamone: perchè varrà anche come 3 massaggi shiatsu ma è un oggetto che mi fa davvero cagare e lo userei al massimo per raccogliere le castagne)

Mi piace pensare di mettermi al servizio dell'Universo e attendere che l'Universo si occupi di riempire la "casetta del valore reso visibile" come sarà giusto affinchè io valuti se questa è una delle direzioni in cui ha senso che io incanali le mie energie.

Aspetto segnali dall'Universo e telefonate per gli appuntamenti che per ora vorrei concentrare il giovedì tra le 8.30 e le 15 a Sagliano, in via Buschi 86/A, visto che mercoledì lo dedico alle pulizie e così ho la casa e l'anima tutta linda e pronta ad accogliere, ma eventualmente posso anche fare a domicilio e in altre fasce orarie o giornate.


Giovedì di Silenzio al torrente
Giovedì: le chiavi di San Fermo
Giovedì: il Ciclo della luna e della vita
Giovedì: il Corpo della Dea
Giovedì: improvvisazione di plenilunio ai Buschi 
Giovedì: viaggio Sopra, Sotto e nel Mezzo
Giovedì: i massaggi dei bambini
Giovedì: giornata di Accoglienza e massaggi shiatsu 

La Guaritrice dei Buschi



Nessun commento: