sabato 2 novembre 2013

Sono un filtro di luce per te

Oggi mentre stavamo scrivendo le lettere ai morti, la Mimmi stava canticchiando una canzone. Quando glielo ho chiesto, mi ha detto che l'ha imparata all'asilo, qualcuno di voi la conosce?
L'ho stenografata in fretta e le ho chiesto se voleva spedirla a qualcuno. Mi ha detto "E' per lo zio Fra che è ancora vivo e per tutta la nostra famiglia e il tuo fratellino che non è nato".
Giuro che non ho modificato nè aggiunto niente.


Solo dentro di te
mi formerò
Sono un filtro di luce 
risplenderà sopra di me
Solo dentro di te
mi formerò
Solo uno spirito d'oro 
mi formerà
e compare una nuvola 
per ritrovarmi
per ritrovarmi in un mondo nuovo
così mi formerò
e nascerò di colpo
senza andare all'ospedale
e aspettare un sacco di volte
per andare sulla terra
perchè sulla barella dell'ospedale 
la terra non la vedo

Quindi sarò un filtro di luce per te 
giù sulla terra
e quello che sarà per me sarà in te
perchè noi siamo attaccati con il cuore 


(La Mimmi mi ha detto che questa è solo la sigla.
- La sigla di cosa? 
Della canzone.
- Ma che cosa significa "Filtro"?
Boh, non lo so.)

Nessun commento: