domenica 9 settembre 2012

Mimmi's Song


Canzone composta sul treno trieste Milano da Giulia e trascritta fedelmente dalla sua mamma

Laggiù c'era una casetta
con drentro un contadino
che mangiava con la sua figlia
e la luce si svegliò
e poi andò a nanna
fai la nanna
fai la nanna
sshh...
e il contadino e la figlia nella casetta
ecco la morte del drago
ecco quel drago arriva
menomale il contadino ha la spada
ecco che il drago muore
ecco che era notte
e arriva una ballerina principessa
ciao ciao moglie
ciao ciao contadino
guardate che io sono una ballerina
e poi c'era Pierino
ciao Pierino, ce ne andiamo dal principe
ciao sono con i miei compagni a arte
ecco tutto quanto
grazie mille che ce l'hai fatta
grazie che hai ucciso il drago
e poi stai con noi
questa è la mia casa
ti porti a casa il tesoro
e ti metti gli orecchini
anche io ce li ho
e li metti nella carozza
e li metti nel tavolo rosa
meno male non si è sotto
li uso per andare a ballare
e il pricnipe dirà che bella che bella che bella
e le sorellastre diranno che brutta che brutta che brutta
che bella che bella che brutta che brutta
e adesso la ballerina va casa con il suo principe
e tutti fan la nanna

Seconda canzone:

C'era una fatina che brillava nel cielo
ecco il principe
non è pronto
si sta preparando
ciao fatina nel cielo
ecco scende giù la piccola fatina
vengo vengo vengo qua
vengo vengo vengo
fai la nanna piccolina
tu sei tutta bella
tu fai la nanna
che la luna mamma ti dirà
fai la nanna giù
con i bambini
tutti qui a fare la nanna...
sshhh.....

Nessun commento: