martedì 18 marzo 2014

Piccola Festa di Fine Estate?

Era il 9 settembre 2012. L'avevamo chiamata "Piccola Festa di Fine Estate", era il primo evento della Locanda, non eravamo tanto sicuri di volere fare una festa o di riuscirci, non eravamo in verità ancora nemmeno tanto sicuri di voler prendere in gestione una locanda con tanto di affitto, spese e riunioni estenuanti per giungere ad accordi in cui tutti fossimo sodisfatti, riununciando per istinto ad avere un leader - o a proporsi come tale- e rifiutando il sistema democratico della dittatura della maggioranza.
Avevamo come al solito tenuto i costi molto popolari, senza risparmiare sul cibo nè sulla musica. Per una settimana ci eravamo sbattuti in dodici per rendere la Locanda accogliente.

Se si considera che d'inverno gli abitanti di Sagliano sono 100, il fatto che quel giorno a Sagliano fossimo in duecento forestieri a passeggiare per il paese, sicuramente poteva essere preso per un segno di buon auspicio...

Siamo stati poi molto soddisfatti per le centinaia di euro che avevamo raccolto alla fine della festa (senza ovviamente pagare nessuno di noi per il servizio cucina pulizie musica e presenza attiva), anche se amici più esperti di eventi e feste ci avevano detto che per il numero di persone presenti non potevamo proprio parlare di buoni risultati economici.
Ma la verità era che eravamo talmente sazi di sorrisi che ci sentivamo davvero ricchi sfondati!


Come era giovane la banda di Sagliano...

Nessun commento: